Finalmente abbiamo avuto l’opportunità di testare per voi la nuova macchina per la pasta della Philips, il modello HR2355/09. Si tratta dell’ultimo ritrovato per gli appassionati di pasta fresca da fare in casa e si affaccia sul mercato, con un prezzo di fascia alta. Nella nostra recensione vi presenteremo una valutazione completa del prodotto, che abbiamo personalmente testato per verificarne i risultati prodotti. Partiamo quindi dall’inizio, descrivendo ciò che ci arriva a casa all’interno della sua confezione. La scatola è piuttosto ingombrante, il che ci fa pensare che al suo interno troveremo un sacco di accessori.
Sopra e in bella vista, leggiamo la promessa di Philips, che dice che con questa macchina è possibile realizzare pasta fresca in 10 minuti, vedremo! Nella confezione, oltre alla macchina per la pasta, ovviamente, troviamo anche quattro trafile, che possiamo utilizzare per realizzare cannelloni, ravioli, lasagne, rigatoni, maccheroni, penne, spaghetti e fettuccine. In più, c’è anche un completo ricettario a cui daremo uno sguardo più tardi.
Come funziona questa macchina per la pasta
La Philips HR2355/09 Pasta Maker è, com’era nelle nostre aspettative, una macchina per la pasta estremamente compatta. Il suo peso è di poco inferiore ai 7 kg. Le parti più robuste sono realizzate in solido metallo, mentre per non appesantire il tutto eccessivamente, troviamo anche un involucro realizzato completamente in plastica, solida e resistente agli urti. Tutte le parti che vengono a contatto con la nostra pasta, possono essere rimosse e lavate con maggiore comodità. Inoltre, sul fondo della macchina, si trova anche un utile cassetto, dove riporre al suo interno tutti gli accessori.
Nella parte superiore della macchina, troviamo anche un display e un pannello dei comandi, facile da utilizzare e piuttosto intuitivo. Qui si trovano pulsante di accensione e spegnimento, il tasto per la selezione del programma e quello per il dosaggio, oltre a quello di Pausa. Infine, sotto alla macchina troviamo anche dei comodi piedini antiscivolo, che offrono un’ottima stabilità generale.
Facile da usare
Il bello di questa Philips HR2355/09 Pasta Maker, è che realizzare la pasta è davvero un gioco da ragazzi. Una volta montato il tutto, con la trafila desiderata, basta inserire al suo interno gli ingredienti secchi nell’apposito vano per l’impasto, si avvia il tutto selezionando il programma preferito e lentamente si aggiungono i liquidi tramite la fessura apposita che si trova nel coperchio del vano in cui sono inseriti gli ingredienti secchi. Bastano appena tre minuti per vedere uscire dalla trafila la nostra pasta, che andrà tagliata manualmente alla lunghezza desiderata. Per 250 gr di impasto, i tempi di preparazione sono di appena 10 minuti (esatto!) e per 500 gr di 15 minuti.
Davvero niente male. Possiamo concludere quindi, affermando che la macchina per la pasta Philips HR2355/09 Pasta Maker sia davvero un ottimo prodotto, facilissimo da utilizzare e completa in ogni sua parte. Inoltre, è anche molto facile da pulire rispetto a molti altri prodotti che abbiamo testato in passato. Grazie a questa macchina, preparare pasta fresca non è mai stato così semplice!