La macchina per fare la pasta Marcato 150 Atlas Motor è un modello elettrico con motore posizionato su un lato. La prima cosa che si nota di questo modello di macchina per fare la pasta è che è molto robusta e anche quando è in funzione non è necessario agganciarla al piano di lavoro. Allo stesso tempo, però, se si preferisce si può utilizzare il morsetto allegato nella confezione.
I materiali con cui questo modello di macchina per fare la pasta è realizzata sono di ottima qualità e il motore non si surriscalda velocemente, al punto che l’apparecchio può essere usato anche per alcune ore senza doverlo spegnere. Volendo, la macchina per fare la pasta Marcato 150 Atlas Motor può anche essere usata nella modalità manuale, infatti il motore è sganciabile quando serve. Il meccanismo di aggancio è molto intuitivo e proprietario della Marcato. I vantaggi di utilizzare questa macchina con il motore sono però diversi.
Utile e vantaggiosa
Il primo e più evidente vantaggio consiste nel fatto che non si fa alcuna fatica nell’utilizzare la macchina per fare la pasta. Anche se usare la macchina con la manovella non è eccessivamente faticoso, se si prepara spesso la pasta fresca, alla lunga questo può pesare fisicamente ma usando il motore, ovviamente, ciò non avviene. Un altro importante vantaggio che deriva dall’utilizzo della macchina per pasta con il motore riguarda la possibilità di avere entrambe le mani libere. Se si è da soli, questo si rivela un particolare molto importante, perché con una mano si può inserire la sfoglia attraverso i rulli, mentre con l’altra si può stendere.
Ciò è ancora più importante se la sfoglia che si vuole realizzare è molto sottile. Ovviamente, il discorso è valido anche quando si preparano spaghetti e tagliatelle. Infine, abbiamo già parlato del fatto che quando la macchina per fare la pasta Marcato 150 Atlas Motor si usa col motore non è necessario agganciarla al piano. L’unico piccolo limite che si può evidenziare riguardo all’utilizzo di questo apparecchio con il motore è che è un po’ rumorosa, ma non in modo eccessivo.
Per concludere…
Gli spessori a disposizione con la macchina per fare la pasta Marcato 150 Atlas Motor sono ben 9, anche se l’ultimo è così sottile che può essere usato raramente. La pulizia di questo apparecchio è molto facile, poiché se si fa la sfoglia in modo corretto, questa non appiccica ed è sufficiente spolverare la macchina dalla farina con un pennellino da cucina.
Non è consigliabile lavare i vari componenti con acqua. Prima del primo utilizzo è bene passare fra i rulli un pezzo di impasto che va poi eliminato. Per concludere, il rapporto fra la qualità e il prezzo di questa macchina per fare la pasta è davvero ottimo, soprattutto considerando il fatto che, se si preparano molto spesso le lasagne e gli altri tipi di pasta, la spesa viene presto compensata dal fatto che gli ingredienti non sono molto costosi.